Approvvigionamento

Domenica 15 Marzo 2020

Oggi è stato il momento della spesa. Sveglia ore 8 e, con non poca preoccupazione, mi preparo per uscire…”dovrei essere felice?” -mi dico – eppure sono tutt’altro. Esco di casa per fare qualche centinaio di metri in auto, armato di mascherina e guanti usa e getta. Appena arrivato lo scenario è disarmante, si perché vederle in TV le file per entrare è una cosa, ben altra cosa è viverle… Brescia è diventata la provincia più infetta, e le misure sono sempre più estreme, devono esserlo. È il mio turno, sono dentro. L’atmosfera è terribilmente tesa, i rumori da supermarket totalmente assenti. Di solito, a fare la spesa andiamo tutti e tre ed è una piccola festa, l’allegria di L. sul carrello della spesa, i suoi canti, i suoi occhi stupìti davanti al banco della frutta…insomma oggi nulla di tutto questo: lista in mano, si corre tra gli scaffali con addosso una rumorosa sensazione di paura, quasi trattenendo il fiato. Pago in fretta e scappo fuori a prendere un sospiro profondo, liberatorio. E intanto la natura va avanti, il sole splende alto, l’aria immobile quasi se ne frega di tutto quel che accade. Andrà tutto bene…

2 pensieri riguardo “Approvvigionamento

  1. In questi giorni così strani a volte mi prende la tristezza ma ho la fortuna di sentire tutti i giorni la mia migliore amica.L ho conosciuta quest anno e già le voglio molto bene.
    Oggi è una bellissima giornata sembra già arrivata la primavera e sono fortunata a vivere in campagna.
    Tutto è cambiato quando ancora si poteva uscire c era una strana atmosfera…e quando mancava il sole tutto era ancora piu triste.
    Oggi mi sono alzata e ho fatto un giro nei campi vicino a casa con il mio cagnolino Jo beato lui che non sa cosa sta succedendo.
    Ciao profe e grazie

    "Mi piace"

  2. Leggendo queste parole mi torna alla mente il racconto che mi ha fatto la mamma ed è molto simile, non vedeva l’ora di pagare e uscire.
    Tempo fa sarebbe stato piacevole per lei invece ora fa una spesa grande per non tornarci presto.
    Ciao Profe e ciao a tutti.

    "Mi piace"

Lascia un commento